martedì 3 maggio 2016

Comunicato 6/7 maggio Contemporaneo sensibile al Riso_Palermo




Venerdi 6 e sabato 7  maggio
 la danza di "QUANTUM LIFE"  con Marika Vannuzzi
 per CONTEMPORANEO SENSIBILE
 al RISO - museo d'arte contemporanea della Sicilia - Palermo ​ 

Secondo appuntamento per  CONTEMPORANEO SENSIBILE a Palermo ,il progetto per dedicato ai nuovi linguaggi della scena  promosso dal RISO- museo d'arte contemporanea della Sicilia, ideato e realizzata da Estreusa e CapuAntica Festival in collaborazione con Teatri di Pietra Sicilia . Il 6 e il 7 maggio, la grande Sala di  Palazzo Riso dedicata all’istallazione site specific realizzata dal M° Jannis Kounellis.  ospiterà la nuova creazione della coreografa e interprete Marika Vannuzzi :  "QUANTUM LIFE - Momenti di VITA .. in NUDA VERITAS" , "un viaggio introspettivo che spazia nei ritmi dei nostri Silenzi interiori,riflettendo forza, dolcezza, delicatezza di questa esperienza". Danza con German Marina, Carlotta Viola,  su musiche di Ludovico Einaudi, Philips Glass,  Giovanni Sollima e Arvo Part.

Video trailer : https://youtu.be/QRNgDqHuKEA

 Marika Vannuzzi, toscana di nascita, debutta nel mondo dell'Arte come Ballerina . Come interprete Solista calca presto le scene dei maggiori teatri e Festival nazionali ed internazionali. Le spiccate capacità coreutiche la pongono velocemente nel ruolo di Assistente di alcuni tra i maggiori Coreografi contemporanei, tra i quali Larrio Ekson, Luc Bouy e Vittorio Biagi del quale diviene negli anni Aiuto-Coreografa. Dal 1997, anno di esordio nella coreografia, per conto ed a nome della Compagnia DanzaProspettiva di V.Biagi, partecipa a vari eventi e progetti dedicati alla coreografia giovanile, fino alla naturale formazione di un proprio stile espressivo e concettuale. Questo la porta ad un distacco dalle realtà professionali fino ad allora vissute, per la creazione di MANIPURA, movimento spontaneo di Liberi Artisti, di cui e Direttrice e Coreografa. Nel corso degli ultimi 10 anni arricchisce le proprie cognizioni anatomico-dinamiche affiancando alla danza ed alla coreografia, lo studio delle Metodologie di Julio Horvath nelle discipline Gyrotonic Expansion SistemTM e GyrokinesisTM, di cui diviene Master .

 -----------------------------------------
 Gli spettacoli alle ore 21,15.
RISO- museo d'arte contemporanea della Sicilia Via Vittorio Emanuele, 365 Palermo
Biglietto intero 10 euro, ridotto 7 per studenti e convenzionati.
Biglietteria Online : www.bigliettoveloce.it
info : contemporaneosensibile16@gmail.com || whatApp 333 709 7449 contemporaneosensibile.blogspot.it/ fb :  
https://www.facebook.com/Contemporaneo-Sensibile-464921840365991/ -----------------------------------------
Riso - museo d'arte contemporanea della Sicilia .
 Ideazione e realizzazione : Estreusa - Capuantica Festival




 
venerdi 6 - sabato 7 / maggio
QUANTUM LIFE Momenti di VITA .. in NUDA VERITAS ...
coreografia Marika Vanuzzi
musiche Ludovico Einaudi, Philips Glass Giovanni Sollima, Arvo Part
con German Marina, Carlotta Viola e Marika Vannuzzi
 produzione TOCNA DANZA


Un viaggio introspettivo che spazia nei ritmi dei nostri Silenzi interiori,riflettendo forza, dolcezza, delicatezza di questa esperienza. Il divertimento e l'intelligenza che sorgono allorché Siamo in grado di connetterci col Cuore ed agire nel mondo partendo da lì. Il Vibrare di ogni possibilità.. Potenziale Assoluto ... non ancora Manifesto, ma già contenente ogni cosa .